Messi festeggia 102 reti con l’Argentina

La Pulce argentina sfonda il tetto delle 100 reti in Nazionale. Ora deve superare Cristiano Ronaldo che è a quota 122 con il Portogallo.

Durante la seconda amichevole celebrativa per il Mondiale Leo Messi ha raggiunto quota 102 gol con la maglia dell’albiceleste.

Messi: tripletta contro il Curaçao

Leo Messi continua a stupire. I suoi numeri sono materiale da leggenda e i trofei conquistati, tra palloni d’oro, campionati e coppe, ormai non si contano più. Qualcuno però tiene il conto delle reti che l’argentino mette a segno in Nazionale. E proprio in occasione dell’amichevole giocato contro il modesto Curaçao è arrivato un nuovo record per la Pulce ora in forza al Paris Saint Germain. La goleada rifilata dall’Argentina era scontata, diremmo attesa. Il traguardo raggiunto e superato da Leo Messi lo era anche di più. 7-0 è il risultato finale, con una tripletta della Pulce argentina e sette volte vincitore del Pallone d’Oro. Contro il Curaçao Leo non ha solo raggiunto il traguardo tanto ambito, lo ha addirittura superato.

- Advertisement -

Sfondato il muro dei 100 gol

Leo sfonda il tetto delle 100 reti in Nazionale. La Pulce segna i suoi 3 gol tutti nei primi 45 minuti. Con lui vanno a segno Nico Gonzalez, Fernandez, Di Maria su rigore e Montiel. Ora Leo ha solo due giocatori davanti a sé che hanno segnato di più con la propria nazionale: Cristiano Ronaldo (122 gol col Portogallo) e Ali Daei (109 con l’Iran).