Durante la seconda amichevole celebrativa per il Mondiale Leo Messi ha raggiunto quota 102 gol con la maglia dell’albiceleste.
Messi: tripletta contro il Curaçao
Leo Messi continua a stupire. I suoi numeri sono materiale da leggenda e i trofei conquistati, tra palloni d’oro, campionati e coppe, ormai non si contano più. Qualcuno però tiene il conto delle reti che l’argentino mette a segno in Nazionale. E proprio in occasione dell’amichevole giocato contro il modesto Curaçao è arrivato un nuovo record per la Pulce ora in forza al Paris Saint Germain. La goleada rifilata dall’Argentina era scontata, diremmo attesa. Il traguardo raggiunto e superato da Leo Messi lo era anche di più. 7-0 è il risultato finale, con una tripletta della Pulce argentina e sette volte vincitore del Pallone d’Oro. Contro il Curaçao Leo non ha solo raggiunto il traguardo tanto ambito, lo ha addirittura superato.
Sfondato il muro dei 100 gol
Leo sfonda il tetto delle 100 reti in Nazionale. La Pulce segna i suoi 3 gol tutti nei primi 45 minuti. Con lui vanno a segno Nico Gonzalez, Fernandez, Di Maria su rigore e Montiel. Ora Leo ha solo due giocatori davanti a sé che hanno segnato di più con la propria nazionale: Cristiano Ronaldo (122 gol col Portogallo) e Ali Daei (109 con l’Iran).