Milano, ancora assembramenti pericolosi durante il derby

Sanzionati numerosi tifosi. Denunciati gli autori di un pestaggio ai danni di un giovane supporter

La polizia di Milano è riuscita ad identificare e sanzionare i primi tifosi che il 21 febbraio si sono accalcati fuori dallo stadio durante il derby, in violazione delle norme di contenimento.

I provvedimenti sono scattati dopo aver analizzato le immagini e i video della serata. La Digos, come riporta TGcom, ha eseguito anche delle perquisizioni nei confronti di 5 tifosi interisti indagati per le lesioni causate a un giovane supporter milanista. Il ragazzo è stato aggredito con calci e pugni.

- Advertisement -

L’azione violenta, in realtà, non era stata denunciata. Ma un residente aveva filmato l’accaduto e lo aveva denunciato diffondendo le immagini sui social. Grazie al suo video, gli autori del riprovevole pestaggio sono stati identificati.

Milano ultimamente dà molto da parlare. Solo pochi giorni fa le sconcertanti scene di un rave party avevano fatto il giro del web e delle emittenti televisive nazionali: migliaia di giovani accalcati, senza mascherine e distanze di sicurezza, partecipavano a una festa sui Navigli come se la pandemia non fosse mai esistita, questo 2 giorni dopo che il sindaco Sala aveva raccomandato ai cittadini di “usare prudenza”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...