Milano: atto vandalico alla Galleria Vittorio Emanuele II in Piazza Duomo

Un gruppo di uomini vestiti totalmente di nero hanno vandalizzato la galleria con delle bombolette di vernice spray. Alta l'indignazione sui social

Un estremo atto vandalico, nella tarda serata di ieri sera ha toccato Milano e una delle sue bellezze. A essere deturpata da persone senza alcun ritegno è stato l’arco di ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II in Piazza del Duomo.

Alcuni uomini vestiti di nero si sono arrampicati e hanno deturpato la struttura del 1865 con l’utilizzo di bombolette di vernice spray. Gli uomini sono stati sorpresi dai passanti che hanno subito allertato le forze dell’ordine e ripreso il tutto con i loro smartphone diffondendo velocemente questo atto di vandalismo completamente ingiustificato.

- Advertisement -

Non sono mancati commenti di coloro che si sono detti veramente sdegnati da questo evento.

La polizia intanto sta procedendo con le indagini al fine di individuare quelli che sono gli autori si questo atto vandalico. Sarebbero almeno 3 i volti riconoscibili, grazie ai video diffusi dai passanti e dalle telecamere di sorveglianza.

- Advertisement -

Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 22 di ieri sera. I writer all’arrivo delle forze dell’ordine sono velocemente scappati via. Già dalle prime luci del giorno, tutti coloro che dormivano nella serata di ieri hanno potuto vedere il danno provocato da tali persone.

La città non è certo nuova ad eventi di questo genere. L’anno scorso a pagare le spese di un atto scellerato è stata la statua equestre di Vittorio Emanuele, imbrattata con della vernice indelebile. Allora, come adesso, fu alto lo sdegno e lo shock dei cittadini.

spot_img