Paura questa mattina nel centro di Milano. Lo scoppio di un furgone che trasportava bombole di ossigeno in zona Porta Romana, all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari, ha spaventato i residenti della zona e i passanti. All’esplosione è seguito un grosso incendio che ha coinvolto almeno cinque auto parcheggiate in strada. Una farmacia e un edificio vicino al luogo dell’incidente sono stati evacuati.
Per precauzione sono stati evacuati anche l’Istituto Auxologico Pier Lombardo e la scuola materna Vasari. I bambini presenti nell’istituto al momento dell’esplosione stanno tutti bene. Dalle prime informazioni, a provocare l’esplosione potrebbe essere stato un problema tecnico al furgone. L’autista si è ferito alla mano nel tentativo di domare il rogo. In loco sono presto intervenuti vigili del fuoco, polizia locale, un’ambulanza, e i carabinieri che hanno presto provveduto ad evacuare la zona.
L’intervento del Sindaco Sala
Il sindaco Sala è intervenuto in merito all’accaduto: “Escluso attentato, c’è un ferito. Sto andando adesso a vedere. È da escludere un attentato o cose del genere, è semplicemente un camioncino che trasportava bombole di ossigeno, al momento mi segnalano un ferito, pur grave, che credo sia l’autista, non ci sono altri danni ma sto andando a vedere adesso”, ha commentato.