CronacaMilano: medico aggredito con un'accetta, è in fin di vita

Milano: medico aggredito con un’accetta, è in fin di vita

Il medico è stato colpito alla testa per una lite avvenuta nel parcheggio del policlinico San Donato

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Un medico del Policlinico San Donato è stato ferito gravemente questa mattina, intorno alle ore 10, nel parcheggio del nosocomio che si trova nell’hinterland milanese. Un uomo non ancora identificato lo avrebbe colpito con un’accetta o un machete per una lite avvenuta per questioni di viabilità.

Secondo le prime indiscrezioni, il medico sarebbe sceso nel parcheggio per spostare la macchina, parcheggiata nell’area delle ambulanze. In quel momento avrebbe notato che un’auto stava tamponando la sua. Sarebbe nato un diverbio con il conducente del veicolo, sfociato in tragedia. Stante le dichiarazioni di alcuni testimoni, il medico sarebbe stato colpito alla testa con un’arma bianca pesante e poi l’aggressore sarebbe fuggito.

Alcuni operai che stavano lavorando sulla fibra ottica nel posto dove si sono consumati i fatti sono riusciti ad annotare il numero della targa del fuggiasco. La sua cattura dovrebbe essere imminente.

Sul posto è arrivata una pattuglia della compagnia dei carabinieri di San Donato. Un’ambulanza ha trasportato d’urgenza il medico al San Raffaele, dov’è stato ricoverato per essere sottoposto a un’operazione di neurochirurgia. Sarebbe in pericolo di vita.

Il professionista ha 74 anni ed è un medico chirurgo in pensione che come tale collaborava saltuariamente con l’ospedale dov’è stato aggredito.