Milano, Roberta Martini rapinata e derubata

I ladri si sono introdotti nella sua abitazione nella notte

Roberta Martini è la seconda influencer vittima di rapina a Milano nel 2023. La donna, ex modella, è anche una nota stilista.

La 48enne sarebbe stata svegliata nel mezzo della notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio da alcuni rumori inconsueti. Si sarebbe alzata per controllare, ma prima di rendersi conto di quello che accadeva, tre uomini incappucciati si sarebbero palesati davanti a lei. Erano le 2.30 circa. I malviventi, con presunto accento dell’Est d’Europa, l’avrebbero legata ad una sedia con fascette da stilista e l’avrebbero minacciata e intimata di consegnare loro i preziosi.

La infuencer avrebbe aperto la cassaforte, da dove i ladri avrebbero rubato alcuni gioielli e €5 mila in contanti. Dopo essere entrati nelle altre camere, i ladri avrebbero sciolto i polsi della vittima e sarebbero fuggiti. La donna non è stata ferita durante la rapina.

Per introdursi nell’abitazione di Roberta i ladri avrebbero forzato una finestra nel piano terra della casa dove abita l’ex modella in zona Porta Romana.

A chiamare le forze dell’ordine è stata la stessa vittima. Sul posto sono arrivati i tecnici della Scientifica per rilevare impronte e tracce biologiche. Presenti anche gli investigatori della sezione antirapine della Squadra Mobile. La vittima sarà ricevuta in questura per completare l’inventario del furto.