Una storia triste e dai particolari agghiaccianti è quella che riguarda due ragazzini di 14 e 17 anni di Milano.
La giovane è arrivata in pronto soccorso con dei tagli sul viso simili al ghigno di Joker in Batman (film da cui hanno probabilmente preso spunto), e al personale sanitario avrebbero, in un primo momento, raccontato di essere stati aggrediti in strada.
Solo in un secondo momento avrebbero poi ammesso di essersi inflitti i tagli a vicenda, in quella che il 17enne ha definito una “prova di dolore”.
Il Pm commenta l’accaduto con rammarico. “Si tratta di due ragazzi sofferenti, che vanno aiutati. L’associazione con Joker è deleteria, si tratta di spinte autolesionistiche che ci sono sempre state tra i ragazzi e che in generale possono essere anche acuite dal lockdown, di ferite che qua sono evidenti e che spesso i ragazzi si fanno in silenzio”.
Il ragazzo avrebbe poi ammesso che i due hanno cercato di infliggersi i tagli a vicenda, durante questa specie di “prova del dolore”, ed è stato denunciato per “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso”, in virtù del nuovo codice rosso entrato da poco in vigore.