Milano, uomo morto carbonizzato nel suo appartamento

L'incendio è scoppiato il giorno dopo il suo compleanno

Un uomo, identificato come Luciano M, ha perso la vita proprio il giorno dopo aver compiuto 75 anni. E’ stato avvolto dalle fiamme a causa di un incendio scoppiato all’interno del suo appartamento ubicato in via Nicola D’Apulia, in periferia di Milano.

Il corpo carbonizzato della vittima è stato trovato nella tarda serata del 28 marzo. L’allarme è scattato verso le 23.45, quando i vicini hanno sentito un forte boato proveniente dal primo piano dello stabile. 

- Advertisement -

In seguito si sono propagate le fiamme e sono intervenuti i soccorsi. In loco si sono precipitate ben 5 squadre dei vigili del fuoco. Questi hanno cercato di mettere in sicurezza l’area, evacuando il palazzo dalle famiglie che vi abitano. Sono ancora ignote le cause che hanno scatenato il rogo. Gli inquirenti ipotizzano un malfunzionamento di un impianto, la perdita da una bombola di gas o, magari, una disattenzione della vittima. 

Le operazioni di soccorso sono terminate questa mattina

Le operazioni di soccorso sono terminate questa mattina 29 marzo e i residenti del palazzo hanno potuto accedere nuovamente ai loro appartamenti. E’ rimasto ferito anche un altro signore di 51 anni residente nello stesso stabile.

- Advertisement -

Il soggetto ha riportato ustioni non gravi alle mani e ai piedi e i soccorritori lo hanno portato all’ospedale Fatebenefratelli per una leggera intossicazione.