Misurina, sciatore 20enne trovato morto a bordo pista

Non si sa ancora se sia deceduto per un malore fatale

Una vacanza in montagna si è improvvisamente trasformata in tragedia. Ieri 16 febbraio, intorno alle 17 di sera è stato trovato morto, a bordo pista, un giovane sciatore di 20 anni proveniente dalla Repubblica Ceca. Il ragazzo si era recato a Col de Varda, per trascorrere qualche giorno sulla neve nelle Dolomiti con una comitiva di amici. Può capitare, a volte, di perdersi di vista in pista e ritrovarsi ai pullman. A tal proposito, non vedendolo arrivare nel tardo pomeriggio, gli amici hanno pensato che fosse solo in ritardo.

Tuttavia, dopo diversi minuti di attesa, hanno iniziato a preoccuparsi e così sono state avviate le ricerche. Il ragazzo è stato ritrovato privo di vita a metà pista, in un punto non visibile se non da vicino, senza segni di traumi evidenti. Sono ancora sconosciute le cause della morte

- Advertisement -

Sono intervenuti i volontari della stazione di Auronzo del Soccorso alpino 

E’ probabile che si sia trattato di un malore e forse per cercare di togliersi dalla traiettoria degli altri sciatori potrebbe essersi messo sui bordi scomparendo alla vista. Una volta scattato l’allarme, sono intervenuti i volontari della stazione di Auronzo del Soccorso alpino e l’elicottero del Suem che è atterrato sulla piazzola davanti all’Alpen Rose, il locale situato all’ingresso di partenza della seggiovia.