Moda Inverno 2014: scegliere il blu? Piccoli suggerimenti per il look elegante

blu colore

Il colore blu è uno dei “must have” da scegliere se vogliamo realizzare una parte del nostro guardaroba dedicata essenzialmente all’espressione di uno stile puro e elegante. Il blu è un colore che propone (e suggerisce) calma, tranquillità, quindi si adatta bene alla realizzazione di un look ricercato e di stile.

Tra le proposte presentate nelle Collezioni per disegnare la tendenza moda Inverno 2014 e che sono state riservate all’interpretazione di questo colore, ho scelto due soluzioni che disegnano degli outfit che possono accontentare le esigenze di personalità femminili molto diverse.

blu costume nationalLa prima proposta è quella di Costume National. Il brand privilegia la scelta di questo colore per la sua Collezione Inverno 2014 e lo racconta secondo una modalità lineare, proponendo qualche gioco di contrasto tra le varie tonalità, dal blu elettrico a quello che ricorda fondali marini estremi e profondi, quasi neri.

Tra le proposte presentate mi piace sottolineare quella con pantalone e casacchina e che costruisce in modo perfetto uno stile dinamico e elegante. La casacca, a maniche corte, viene evidenziata dalla cinta in vita e il collo morbido rende un particolare di delicatezza, mentre il taglio leggermente asimmetrico ne caratterizza il lato originale.

blu andrew gnAlle donne che invece desiderano esprimere un look femminile, molto creativo, che vuole andare leggermente oltre la definizione classica dell’eleganza e che soprattutto amano indossare capi di lunghezza piuttosto corta, Andrew Gn ha dedicato questo miniabito.

Il design propone una linearità di base che sottolinea le linee del corpo in modo delicato e naturalmente molto suggestivo è l’effetto ottico della fantasia tra il blu chiaro e il nero. E’ un abito che possiamo definire di una eleganza maliziosa e fresca nello stesso tempo e che, come suggerito nell’immagine dalla borsa in rosso, è consigliabile accompagnare con accessori in colori a contrasto. In questo modo si rende più facilmente il capo ancora più dinamico.

Potrebbero interessarti anche