Moda uomo: estate in perfetto stile militare. Ritorna un cult del passato

Tessuti resistenti, giacche militari, colori neutri: torna in voga lo stile marines

Ritorna lo stile militare, sia per la moda estiva che per quella invernale. Ecco allora che rivedremo tornare i grandi classici, come il bomber, ma anche le giacche marine Usa, pezzo cult dello stile militare. Oppure gli anorak dell’esercito inglese e i parka.

Questi gli stili principali per l’anno prossimo. Colori neutri, tessuti pratici e resistenti.

- Advertisement -

Primo brand a riproporre lo stile militare è Ten C, che nella sua collezione primavera-estate 2022 ha sfoggiato una intera gamma di outfit in stile marines. Tantisimi cap sono nell’ ultraleggero, traspirante e impermeabile OJJ (Original Japanese Jersey) e la particolarità di questo tessuto si rivela nel modo in cui reagisce al processo di tintura, che rende di fatto ogni capo un pezzo unico.

Tutte le proposte sono contraddistine da colori neutri, con le uniche eccezioni dell’arancione e del verde lime.

- Advertisement -

Una seconda novità della stagione è il Nylon Crinkle Rip-Stop, un tessuto estremamente resistente e trasparente, e la collaborazione (per la prima volta nella storia del marchio) con Gang Box, nome d’arte di Moya Garrison-Msingwana, artista ed illustratore di Toronto, Canada. 

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.