Ieri sera, tra le 20 e le 21, un intero piano di una palazzina a Marano sul Panaro, è improvvisamente crollato. Il bilancio attualmente, riferisci sei feriti. Due di questi sono bambini, con meno di cinque anni. Dei quattro rimanenti, un uomo è stato trasportato con l’eliambulanza, all’ospedale di Bologna a causa delle critiche condizioni in cui verte.
Rischio strage a Marano, in provincia di Modena: il primo piano di una palazzina in Via Cavarola, è completamente crollato. Il condominio in pieno centro, di tre piani totali, è crollato seduta stante.
Secondo la ricostruzione di un tunisino di circa 40 anni, residente del piano crollato, al suo rientro dal bar il pavimento ha ceduto sotto i suoi piedi, formando una voragine di circa quattro metri quadrati. L’uomo è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Bologna.
Gli altri cinque feriti sono i componenti della famiglia residente al piano terra. Padre di 38 anni, madre di 30, I due figli piccoli di 4 e 5 anni, ed inoltre un amico di famiglia che in quel momento si trovava in visita da loro.
La palazzina è stata dichiarata inagibile dalla procura dell’Emilia Romagna. Gli investigatori hanno già escluso la possibilità di una presunta fuga di gas.