Modena: esplode lo stomaco di un paziente. Mix di cibo e bicarbonato

La prontezza dell'equipe medica, ha salvato la vita dell'uomo.

A Baggiovara, in provincia di Modena, l’intervento della dottoressa Piccoli è stato provvidenziale. Un uomo di 43 anni, del modenese, è stato salvato grazie alla prontezza della Dottoressa, che fin da subito ha notato i sintomi della rottura gastrica.

Una diagnosi difficile, ma la situazione lo era ancora di più. Tutto è iniziato con una semplice grigliata tra amici, con la conosciutissima abbuffata italiana di pasquetta, che termina con la pizza di sera. Tutto accompagnato da acqua gasata, birra ed altre bevande gassose.

- Advertisement -

L’uomo ha ingerito elevate quantità di cibo e bicarbonato di sodio, forse per digerire, facendogli letteralmente esplodere lo stomaco. Le condizioni dell’uomo erano gravi a tal punto da impedirgli totalmente di parlare.

La giornata di festa ha fruttato una rottura gastrica al paziente 43enne.

- Advertisement -

Dopo il ricovero in ospedale, avvenuto in seguito al cibo assunto il giorno di pasquetta, è arrivata la conferma. Grazie ad una Tac addominale, i medici hanno evidenziato una perforazione gastrica. Una vera e propria lacerazione della parete dello stomaco, conseguentemente allo scoppio.

L’equipe di medici dell’ospedale di Modena hanno salvato il 43enne con un’operazione d’urgenza molto complessa, durata almeno tre ore. Ora è ricoverato, in condizioni stazionarie, in chirurgia d’urgenza.