Mondiali femminili 2019, l’Italia continua a vincere e vola ai quarti

Le azzurre battono la Cina per 2-0

I Mondiali femminili 2019 continuano a regalare soddisfazioni alle calciatrici azzurre. L’Italia, infatti, dopo il passaggio del girone non si è fermata nemmeno di fronte alla Cina, vincendo per 2-0. Le ragazze, allenate dalla coach Milena Bertolini, hanno centrato un’altra vittoria e spingono sempre di più verso il traguardo. Superati gli ottavi, l’Italia volerà verso i quarti con la stessa tenacia e concentrazione.

Mondiali femminili 2019: il percorso delle azzurre

Il percorso dell’Italia è stato un crescendo di emozioni e risultati. Le azzurre si sono ritrovate nel Gruppo C insieme a Brasile, Australia, Giamaica. La partita d’esordio è stata contro l’Australia Domenica 9 Giugno 2019. La sfida, che apriva il girone delle italiane, si è conclusa 1-2 con i primi 3 punti siglati. Contro la Giamaica azzurre scatenate. Il match, giocatosi Venerdì 14 Giugno 2019, è terminato sul risultato di 0-5. Trionfo schiacciante per l’Italia, già a 6 punti. L’ultima partita del girone contro il Brasile si è disputata Martedì 18 Giugno 2019. Stavolta però le ragazze di Milena Bertolini sono crollate, perdendo 0-1 con un rigore abbastanza discutibile. Ciononostante, sconfitta indolore che ha permesso comunque il passaggio del turno all’Italia.

Con la qualificazione agli ottavi di finale, l’Italia ha dovuto affrontare la Cina. Match subito sbloccato, dopo 15 minuti, grazie al gol del vantaggio di Valentina Giacinti. A pochi minuti dalla ripresa (al 49esimo minuto) è la rete di Aurora Galli ad aumentare le distanze. Azzurre che chiudono così la sfida, trionfando per 2-0.

Mondiali femminili 2019, il tabellone dei quarti

Una volta superati gli ottavi, le squadre rimaste sono soltanto 8. La sfida si fa dunque sempre più interessante e sarà difficile fare pronostici. A rimanere ancora in gara sono: Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Norvegia, Olanda, Svezia, USA.

Ecco il tabellone completo dei quarti di finale dei Mondiali femminili 2019 di calcio:

Norvegia-Inghilterra, Giovedì 27 Giugno 2019, ore 21:00.

Francia-USA, Venerdì 28 Giugno 2019, ore 15:00.

Italia-Olanda, Sabato 29 Giugno 2019, ore 15:00.

Germania-Svezia, Sabato 29 Giugno 2019, ore 18:30.

Mondiali femminili 2019: dove guardare la partita

Le azzurre possono festeggiare il loro trionfo contro la Cina. Tra pochi giorni, però, dovranno già essere pronte a scendere in campo contro l’Olanda. Le orange hanno infatti sconfitto il Giappone, vice campione per 2-1. L’Italia dovrà quindi prepararsi al meglio per vincere ancora e aggiudicarsi un posto tra le prime 4.

La partita tra Italia-Olanda si giocherà Sabato 29 Giugno alle ore 15:00 allo Stade du Hainaut di Valenciennes, in Francia. Il match sarà visibile sia sui canali Rai (non si sa ancora con certezza quale la trasmetterà) e su Sky Sport Mondiali (canale 202). Tramite internet anche su Sky Go (solo per gli abbonati) e su Rai Play.

Potrebbero interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here