Monica Romano (PD) contro i video delle borseggiatrici: riempita d’insulti

La consigliera, fortemente attaccata dal centrodestra, ha cancellato il post

Forti gli insulti e le critiche nei confronti di Monica Romano, consigliera comunale del Pd. La politica ha creato scompiglio pubblicando un post, nel quale criticava filmati e immagini diffuse sui social network, che ritraggono delle borseggiatrici in metropolitana. “Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di follower è violenza, ed è molto preoccupante”, si leggeva nel post.

“La smettano, sia quelli che realizzano i video, si chi gestisce i canali Instagram che li rendono virali, di spacciare la loro violenza per senso civico. Non è così, trasformando le persone in bersagli, che si ottiene giustizia”, continuava il post. Romano si riferiva in particolare alla pagina Instagram Milano Bella da Dio, dove spesso vengono pubblicati video di borseggiatrici e di altri atti vandalici in città. 

- Advertisement -

Gli attacchi dei consiglieri del Centro-destra

Tuttavia, la sua critica non è piaciuta a diversi consiglieri di centro-destra. “Si scusi e anzi ringrazi i paladini della giustizia che filmano questi delinquenti”, ha risposto Federico Benassati, consigliere del Municipio 1. Alessandro Verri, consigliere comunale della Lega ha aggiunto: “Una visione del mondo completamente distorta”. A questi commenti si sono aggiunti diversi insulti, tanto che Romano sta valutando se agire per vie legali per tutelarsi. Intanto ha deciso di cancellare il post.