CronacaMonteverdi Marittimo (PI), crolla un ponte

Monteverdi Marittimo (PI), crolla un ponte

"Poteva essere una tragedia", le parole del sindaco su Facebook

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Nella serata di giovedì 1 dicembre verso le ore 20.30 si è verificato il cedimento di un ponte ubicato tra Monteverdi Marittimo (PI) e la frazione di Canneto, lungo la strada provinciale 329. La località si trova nell’estremo lembo sud della provincia di Pisa. E’ la zona geotermica della Val di Cecina.

Il ponte è crollato all’improvviso, lasciando sotto di sé una voragine. A provocare il crollo potrebbe essere stato il cedimento di un pilastro. In quel momento non transitavano né auto né persone e non si sono verificati incidenti. I primi ad accorgersene del disastro sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio.

Il primo cittadino di Monteverdi Marittimo, Francesco Govi, ha raccontato l’accaduto postando un messaggio su Facebook. Il sindaco ha ammesso che “si è sfiorata la tragedia” e ha tranquillizzato la popolazione confermando di avere avviato con la provincia di Pisa l’iter per la ricostruzione dell’accaduto ed il ripristino.

La Strada per adesso rimarrà chiusa. E a dire di Govi “il percorso non sarà breve”. La provinciale 329 è una strada importante per i residenti della zona. Gli addetti al traffico di Comune e Provincia dovranno trovare un’alternativa per la viabilità, ma stanno già lavorando per potere ripristinare la circolazione al più presto