Monza, 15enne spinto contro treno in movimento per rubare felpa

il ragazzo è caduto nello spazio tra il binario e le ruote del treno

Una tentata rapina avrebbe potuto finire molto male questo pomeriggio nella stazione di Seregno (MB). Soprattutto tenuto conto che l’oggetto ambito sarebbe stato una felpa che indossava un 15enne.

I fatti sono accaduti intorno alle ore 15.00 del pomeriggio di oggi, mercoledì 25 gennaio. Due ragazzi minorenni si trovavano sul binario 2 della stazione Fs di Seregno (MB) in direzione Lentate sul Seveso. All’improvviso un gruppo di coetanei li ha avvicinati e hanno chiesto a uno dei due di consegnare loro una felpa Lacoste bianca che il ragazzo indossava. Di fronte ai ripetuti rifiuti, un giovanissimo del gruppo ha spinto il 15enne contro un treno in corsa. Il ragazzo ha sfiorato con lo zaino una carrozza in movimento e poi è caduto nello spazio tra il binario e le ruote del treno, risucchiato dall’aria del convoglio.

- Advertisement -

Sul posto sono arrivati Polizia Locale, Carabinieri, Polizia Ferroviaria, automedica, ambulanza della Croce Verde di Lissone e Vigili del Fuoco. Il ragazzo, che abita a Lentate, è stato portato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.

Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato l’episodio e probabilmente la cattura degli autori non tarderà ad arrivare. Chi lo ha spinto rischia un’accusa per tentato omicidio.

Fabri Fibra: online il video ufficiale, Una fotografia neorealista del nostro...

E' online  sul canale YouTube di FABRI FIBRA (https://youtu.be/n3CEdEGrTug) il cortometraggio ufficiale di “IN ITALIA 2024” (https://epic.lnk.to/initalia2024 Epic Records Italy/Sony Music Italia), la nuova versione...