Monza, bambina scappa nella notte e viene riaffidata alla madre

Si era persa lungo il canale Villoresi

Una bambina di 12 anni di origine sudamericana si è persa nella notte di domenica 12 marzo lungo il canale Villoresi a Monza. La polizia di Stato l’ha soccorsa e riaffidata alla madre. Intorno alle ore 3.28 una ragazza ha chiamato alla Centrale Operativa della Questura, segnalando di aver incontrato una ragazzina nei pressi della pista ciclabile che costeggia il canale. La piccola stava piangendo, era impaurita, disorientata e chiedeva aiuto. La soccorritrice ha atteso l’intervento dell’equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico prima di andare via. 

Le forze dell’ordine hanno cercato di dialogare con la giovane che, sia perché non parlava italiano, sia perché era molto spaventata, non ha proferito parola. Così, preoccupati per le sue condizioni di salute, hanno deciso di portarla all’ospedale San Gerardo per degli accertamenti. Contestualmente si sono messi subito alla ricerca dei familiari. Intorno alle 6.29, un’altra donna di 56 anni ha chiamato alla Centrale Operativa della Questura, per denunciare la scomparsa di sua figlia. La descrizione corrispondeva a quella della bambina trovata nei pressi del canale Villoresi. 

- Advertisement -

La giovane, essendo in buona salute, è stata affidata nuovamente alla famiglia

Gli agenti si sono recati presso l’abitazione della donna, e quest’ultima ha raccontato che intorno alle 4.00, quando il marito si è alzato per andare a lavoro, hanno notato che la ragazzina non c’era e che la catenella con cui avevano chiuso la porta era sganciata. Alla fine la madre è stata scortata all’ospedale e la giovane, essendo in buona salute, è stata affidata nuovamente alla famiglia.