Il conducente della vettura, si è finto un passante che passeggiava li per caso, un semplice cittadino giunto sul luogo per accertarsi delle condizioni della vittima dell’incidente. Ma ben presto, è stato riconosciuto dalle stesse persone che mezz’ora prima, sono state testimoni dell’incidente che ha causato.
Stando alle ricostruzioni degli agenti, l’uomo di 40 anni ha travolto un pedone, con la sua vettura, una Volkswagen Golf. Il pedone stava attraversando la strada, sulle apposite strisce pedonali.
In seguito all’impatto, il guidatore della Golf è sceso dall’auto ed ha cercato di rimettere in piedi, con forza, il malcapitato 41enne. A quel punto è fuggito, senza soccorrere realmente il ferito.
Le persone, testimoni della vicenda, hanno chiamato i soccorsi. Insieme a questi, sul luogo è tornato anche il colpevole dell’incidente, fingendosi un passante. A quel punto, uno dei testimoni lo ha riconosciuto.
Un uomo ha iniziato ad urlare “È stato lui, lui ha investito il pedone” scatenando l’ira del colpevole. Difatti, il 40 enne residente nella provincia di Monza, ha picchiato il testimone.
Il giovane testimone, seppur ferito, è riuscito a bloccare la seconda fuga. I carabinieri di Monza hanno rintracciato la vettura dell’uomo, nelle strade secondarie dell’incidente, ed infine sono riusciti ad identificarlo.