Mooney SisalPay: come attivare la nuova carta e costo iniziale più annuale

Sisalpay non è scomparsa ma la nuova carta che offre ha un brand studiato ad arte. Si chiama infatti Mooney (soldi), un insieme di strumenti di pagamento digitale che velocizzerà bollette, utenze, acquisti, ricariche telefoniche o tv

Mooney è la nuova carta SisalPay, un sistema di pagamento digitale super rinnovato per bollette e bollettini, trasporti, multe, tributi, abbonamenti TV, Ticket Sanitari e quant’altro. SisalPay però non scompare, il grande nome a cui tutti ci siamo abituati si trova sotto il nuovo brand. Infatti il gruppo finanziario continua ad esistere, Mooney è il logo dell’insieme di servizi che comprendono tantissime modalità di ricarica e pagamento.

Mooney: costo di attivazione anche per la modalità IBAN

Mooney ha un portale dove registrarsi e diversi punti vendita dove potete richiedere la vostra nuova carta di pagamento digitale. Il costo di attivazione è di cinque euro, in più c’è un canone annuo di otto euro da sostenere.

- Advertisement -

La prepaga è inserita nel circuito Visa e permette di fare anche acquisti online. Se volete un servizio di pagamento o ricevimento soldi molto simile ad un prodotto bancario o postale, potete attivare T Ricarica, una prepagata con Iban. Trovate nel sito ufficiale, alla voce T Ricarica, un form online che genera un Qr Code, l’operazione si conclude nei punti vendita con un costo di commissione di 1,50€.

Mooney può essere caricata anche con cellulari e può ricaricare smartphone, cellulari internazionali, carte telefoniche, tv digitale. Nel sito, all’interno di ogni sezione che abbiamo elencato, troverete numerosi brand collegati. Se siete abituati al tabaccaio sotto casa per pagare le bollette, continuate a farlo ma in qualsiasi città o via sicuramente avrete vicino uno dei numerosi punti vendita o brand convenzionati.

- Advertisement -

Pagare con il QR Code e le funzioni fotografiche, Sisalpay velocizza così i suoi prodotti digitali

Qualsiasi pagamento digitale che si rispetti ha un’applicazione con cui accedere, controllare il saldo, velocizzare i pagamenti. Se volete scaricare l’app sfruttate i due QR Code di Google Play (per Android) e di App Store per iPhone e anche tablet.

Ricordate che molti servizi sono diventati così moderni da permette il pagamento attraverso uno scatto fotografico, grazie al QR Code. Così potrete saldare subito bollettini, utenze e pagamenti vari.

- Advertisement -

Nulla va perduto, Mooney infatti conserva tutte le ricevute da scaricare e magari consegnare al commercialista o per altri usi.

Se avete problemi ricordate che sull’App, o nel sito internet, troverete sempre il numero verde di emergenza ed un collegamento email immediato.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter