Nelle prime ore di questa mattina un bambino di soli 6 anni originario di Codevigo, a Padova, è giunto al pronto soccorso senza vita. Stando alle prime analisi forensi, il 27 aprile era risultato positivo al Covid.
la vittima è un piccolo di 6 anni, Francesco Pascetta, di Codevigo.
Stamane ha raggiunto il Pronto Soccorso Pediatrico dell’azienda Ospedaliera Università di Padova, ma al suo arrivo per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Nelle prime ore del mattino, è arrivata la chiamata alla centrale operativa provinciale del 118 di Venezia: i sanitari, dopo il loro arrivo, hanno trovato il bambino totalmente privo di coscienza, in seguito ad una severa crisi respiratoria.
Il medico ha tentato disperatamente di rianimarlo, ma durante il tragitto in ambulanza dall’abitazione al presidio ospedaliero, il bambino non ce l’ha fatta.
Il mercoledì appena passato, 27 aprile, il piccolo è risultato positivo al Sars-CoV2, dopo aver effettuato un tampone a Chioggia.
Il magistrato ha disposto l’autopsia sulla salma, prima che venga trasferito nella bara bianca, per far luce sul motivo della crisi.
Il piccolo avrebbe compiuto 7 anni il prossimo 11 maggio.