Qualche ora fa, un grave incidente ha coinvolto un pedone. L’uomo era nella corsia di emergenza, proprio per effettuare la sostituzione di uno pneumatico, forato sulla tangenziale. Il sinistro è avvenuto sul territorio comunale di Moncalieri, sulla tangenziale sud, all’altezza dello svincolo per la strada Statale 20.
Secondo le prime ricostruzioni dei testimoni alle forze dell’ordine, l’uomo si trovava sulla corsia di emergenza per cambiare una gomma. Improvvisamente, è stato raggiunto da un camion, che lo ha travolto con elevata velocità.
Sul posto sono giunti i soccorsi, con al seguito la polizia stradale di Torino-Settimo, insieme agli ausiliari dell’Ativa. Sono stati raggiunti, inoltre, dall’elisoccorso del 118.
I medici soccorritori hanno eseguito le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’elisoccorso, sul posto ma fuori la carreggiata, è dovuto rientrare senza la vittima. Difatti, i medici hanno accertato il decesso dell’uomo, morto sul colpo.
La polizia statale sta effettuando i rilievi sul luogo del sinistro. Il mezzo pesante, responsabile della tragedia, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Nei prossimi giorni i pm e gli investigatori procederanno con le accuse verso il guidatore. Intanto, la salma è stata portata in camera mortuaria.