Morto Niccolò Ghedini, Marina Berlusconi: “Amico Vero”

Morto Niccolò Ghedini, fu legale di Silvio Berlusconi e senatore di Forza Italia: aveva solamente 62 anni

Niccolò Ghedini è morto lo scorso 17 agosto presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Fu legale di Silvio Berlusconi e senatore di Forza Italia. Aveva solamente 62 anni. Marina Berlusconi, figlia dell’ex premier e fondatore di Fininvest ha ricordato Ghedini in una nota di cordoglio: “Sono sconvolta. Il nostro gruppo perde un punto di riferimento insostituibile, un consigliere acuto, leale, attento, un professionista di altissimo valore cui tanto dobbiamo essere grati. Io perdo anche un amico, un amico vero, prezioso, sincero, affettuoso, sempre disponibile”.

Marina Berlusconi ha proseguito spiegando che ora è il momento del raccoglimento e di partecipare al “dolore straziente” della moglie di Niccolò Ghedini, Monica Merotto, e del figlio Giuseppe “i due grandi amori della sua vita così crudelmente breve”. Il 62enne era malato di leucemia, malattia contro cui stava lottando da tempo. I mesi scorsi era stato sottoposto al trapiando di midollo.

- Advertisement -

Niccolò Ghedini: il ricordo di Silvio Berlusconi

Anche Silvio Berlusconi ha voluto ricordare il suo legale e amico Niccolò Ghedini, tramite un post su Instagram: “Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme”. Berlusconi ha ricordato l’avvocato e senatore come un “grande, carissimo amico”.

Silvio Berlusconi ha definito Niccolò Ghedini una persona colta, un “professionista eccezionale” molto intelligente e immensamente generoso. Il leader di Forza Italia ha concluso il suo post così: “Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te”. Memorabili le parole di Ghedini nel 2014 quando affermò che le sentenze devono essere rispettate ma possono essere giudicate.

- Advertisement -

Il ricordo dei politici

Anche Giorgia Meloni ha ricordato Niccolò Ghedini tramite queste dichiarazioni riportate da Ansa: “A nome mio e di Fratelli d’Italia desidero esprimere cordoglio per la scomparsa del senatore Niccolò Ghedini. Alla sua famiglia e ai suoi cari la nostra vicinanza“. Renato Brunetta invece: “Un dolore grande la scomparsa di Ghedini che lascia tutti noi sgomenti, pur sapendo che da tempo combatteva con la malattia“. Enrico Letta ha dettto dell’avvocato: “Le condoglianze più sentite alla famiglia del senatore Niccolò Ghedini. Un pensiero di particolare vicinanza da tutti noi alla sua comunità politica e al gruppo di Forza Italia“.