Mostrano armi, droghe e denaro in un video: arrestati quattro rapper a Santhià

I quattro attendono di sapere le proprie sorti, in arresto domiciliare.

Qualche settimana fa, un gruppo di quattro ragazzi provenienti da Santhià, ha attirato l’attenzione degli agenti delle forze dell’ordine di Vercelli.

Gli agenti della Caserma dei Carabinieri di Vercelli, ormai da qualche settimana indagavano sull’aumento della criminalità giovanile in città. Facendo varie ricerche, analizzando la vita del paese e quella dei giovani, gli agenti sono venuti a conoscenza delle azioni dei quattro giovani rapper.

- Advertisement -

Proprio grazie a questa indagine, i carabinieri sono venuti in possesso di un video dei quattro, in cui ingaggiavano alla violenza, maneggiato machete, fucili e tanto altro.

Alla visione della registrazione, gli agenti hanno denunciato i quattro.

- Advertisement -

A seguito della denuncia, è stata avviata velocemente la perquisizione nelle varie abitazioni dei ragazzi. Sono stati rinvenute armi, tutte protagoniste di videoclip, come pugnali, pistola ed anche un machete di grandi dimensioni.

Per quanto riguarda le pistole, uno dei ragazzi deteneva illegalmente una carabina calibro 9, oltre che un revolver ad aria compressa.

- Advertisement -

Inoltre, sono stati denunciati anche per il possesso di stanze stupefacenti, oltre che per il possesso di molto denaro provente da illeciti.

Si attende l’esito della magistratura, per conoscere il destino dei quattro giovani.