Morto un giovane di 20 anni a San Piero a Sieve, in provincia di Firenze. Il giovane si era arrampicato sul tetto della scuola dove aveva studiato insieme a un amico, unico testimone dell’accaduto.
Il giovane ha raccontato agli inquirenti: “Mi ha detto di volermi mostrare la scuola dove aveva studiato, poi abbiamo fatto un piccolo video al volo…”.
I due si sarebbero introdotti nella scuola nella notte tra sabato e domenica e avrebbero scavalcato il cancello d’ingresso della scuola.
Il ventenne sarebbe poi caduto mentre scendevano, forse per aver messo un piede in fallo.il giovane è purtroppo precipitato da un’altezza considerevole, e l’impatto al suolo è stato devastante.
Lo stesso amico che era con lui ha dato l’allarme e chiamato i soccorsi.
Roberto era calciatore a livello dilettantistico e studiava ingegneria. I compagni della squadra Gallianese lo ricordano con affetto: “Era un ragazzo d’oro” .










