Muore il medico che salvò la vita a Manuel Bortuzzo

Morto Agazio Menniti, medico chirurgo che operò Manuel Bortuzzo: aveva solo 46 anni

Agazio Menniti, medico 46enne, aveva appena salvato la vita a un paziente colto da emorragia cerebrale, poi è salito in sella al suo scooter e si è diretto verso casa. Ma, all’altezza del Grande Raccordo Anulare, quando ormai era quasi giunto a destinazione, un’auto lo ha tamponato facendolo cadere violentemente a terra. Inutili i soccorsi.

Svolti i rilievi d’ufficio delle forze dell’ordine: due gli automobilisti coinvolti nel tragico sinistro e ora sono accusati di omicidio stradale. Saranno le indagini a chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Nel febbraio 2019 Menniti aveva operato il nuotatore Manuel Bortuzzo, a seguito di un terribile incidente che lo aveva coinvolto. Manuel ha dichiarato: “Io e la mia famiglia siamo vicini alla famiglia del Professor Menniti e ci stringiamo al loro dolore. Non potrò mai dimenticare quanto Menniti abbia fatto per me e gli sarò grato, sempre. Buon viaggio ‘doc’ e grazie”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.