Nadal: il sogno Open si spegne

Il campione spagnolo si infortuna ma gioca sino alla fine.

Il campione in carica, Rafa Nadal, si fa male e chiede l’intervento del fisioterapista. Resta in campo fino alla fine, ma poi deve arrendersi.

Nadal: come si è infortunato?

L’Australian Open perde Rafael Nadal, sconfitto nel giro di 3 set da Mackenzie McDonald, americano e numero 63 al mondo. Il campione spagnolo non era al massimo della forma e si temeva potesse incontrare problemi nel corso del suo cammino. Un cammino che si rivela brevissimo. Ha molto influito la condizione fisica: Rafa è apparso in difficoltà da quel punto di vista. Nel corso del match si è poi trovato costretto ad uscire dal campo dopo uno scatto, per un problema all’anca sinistra. Ha chiesto il time out mentre la moglie Xisca faticava a trattenere le lacrime e ha permesso al medico di rimetterlo in sesto, per quel che poteva.

- Advertisement -

L’orgoglio di Rafa

Sono arrivate le cure, ma Nadal ha poi perso il secondo set. Non si è comunque arreso, ha lottato e messo in difficoltà McDonald. L’americano alla fine ha prevalso, ma lo spagnolo può uscire a testa più che alta. Con questa sconfitta potrebbe uscire dalla top 5, ma la prova di forza e orgoglio mostrata valgono più di una posizione nel ranking.