CronacaNapoli, acquista figurina per il presepe e riceve 10 kg di marijuana

Napoli, acquista figurina per il presepe e riceve 10 kg di marijuana

L'acquisto era stato fatto on line su una piattaforma spagnola

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Uno shock nel Napoletano per un amante dei presepi. L’uomo, che cercava dei pastorelli, li ha trovati in rete durante le vacanze di Natale, ma anziché le figurine in terracotta ha ricevuto a casa dieci chilogrammi di marijuana.

E’ accaduto a San Giorgio a Cremano (NA), dove ieri i carabinieri hanno sequestrato 10 chilogrammi di cannabis raffinata a marijuana, pronta per fare le dosi adatte allo spaccio. Il protagonista è un napoletano in cerca di figurine nuove per il suo presepe, meglio se a buon mercato.  Anche se vicino alla “Piazza” per eccellenza, forse la folla di San Gregorio Armeno non è invitante.

La rete è comoda; basta un click e dopo una breve attesa, ecco la consegna direttamente a casa. Così, l’uomo trova una statuina formata da un agricoltore che pota una pigna d’uva dalla vite, con il figlio che regge una sporta di vimini. Non gli pare vero che i costi siano così contenuti e completa l’acquisto prima che qualcuno possa trovare lo stesso affare.

Passa qualche giorno e ieri arriva il corriere. Il pacco è pesante ma lui non si insospettisce. Sicuramente avranno preso delle precauzioni in partenza per evitare che la statuina si rompa. Ma quando scarta l’imballaggio ecco che trova la marijuana al posto della statuina. Assalito dal panico, chiama il 112 e subito accorrono i carabinieri, che sequestrano la droga.

Ora i militari dovranno risalire alla filiera di vendita. Chissà com’è potuto accadere questo scambio curioso e chissà quale faccia farà chi, aspettando lo stupefacente, si vedrà consegnare la statuina in terracotta.