Napoli, bambini denutriti e picchiati. Lo zio rischia il linciaggio

Una folla inferocita aggredisce lo zio orco e i genitori di 3 bambini denutriti e maltrattati

Tre bimbi di 4, 2 e 1 anno erano in stato di denutrizione e avevano sul corpo segni di violenze ripetute. A rischiare il linciaggio a causa della rabbia ed indignazione della gente, i genitori e lo zio.

E’ successo a Scampia, come riportato da FanPage, dove una folla di gente indignata ha picchiato e gettato nel cassonetto lo zio dei bambini, che ha rischiato la morte. Sui piccoli, in forte stato di denutrizione, sembrerebbero non esservi quantomeno segni di abusi sessuali.

- Advertisement -

Ora i bambini sono stati affidati a delle strutture adeguate e sono monitorati da medici e psicologi. Con ogni probabilità verranno trasferiti in una località protetta.

Le condizioni dei bambini hanno scatenato la rabbia cieca di un intero quartiere, che si è letteralmente riversato sullo zio e i genitori dei bambini in maniera violenta: hanno tutti rischiato la morte, indispensabile in questo caso l’intervento delle forze dell’ordine che sono riuscite a bloccare la folla inferocita.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.