Napoli, morto il breaker Walter Natividade

Ricordiamo Walter per aver difeso una sua amica, dell’aggressione del fidanzato violento. Il breaker è stato rinvenuto senza vita nel suo appartamento, dalle forze dell’ordine. Gli investigatori sospettano il suicidio.

Considerato molto creativo ed esuberante, Walter Natividade era amato dalla comunità dell’hip hop. Walter, 39 anni di origine capoverdiana, è stato trovato morto dalla polizia nella sua casa a Napoli. Il ragazzo era molto conosciuto grazie al suo coraggio.

- Advertisement -

Difatti, due anni fa aveva salvato la vita di una sua amica, in Piazza Bellini. Nel maggio 2020 Walter ha interrotto una feroce lite tra la ragazza ed il fidanzato violento G.C., di 33 anni all’epoca dei fatti, che ha colpito il breaker con diversi fendenti. Il Natividade aveva già avvertito più volta la ragazza. Secondo il dire della vittima, il fidanzato dell’amica era esponenzialmente geloso ed aggressivo.

In quell’occasione, in Piazza bellini nel napoletano, è stato raggiunto da diverse coltellate, sia al petto che al basso ventre. Quest’episodio ha costretto Walter ad un ricovero lungo due settimane, in rianimazione.

- Advertisement -

Quest’oggi, in molti hanno condiviso i ricordi con il breaker. La polizia continuerà ad indagare per far luce sui motivi che abbiano portato il ballerino al gesto estremo.