Napoli, omicidio in strada nel quartiere Pianura

Questa mattina intorno alle 8.30 un uomo di 48 anni è stato ucciso a colpi di pistola

E’ accaduto questa mattina 3 marzo nel quartiere Pianura, uno dei luoghi più affollati nella zona occidentale di Napoli. Intorno alle 8.30 si è consumato un omicidio su strada: la vittima è Antonio Esposito. L’uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi di pistola in via Pallucci, all’angolo con via Torricelli. In loco sono presto intervenuti i soccorsi: i sanitari del 118 e i carabinieri. Purtroppo, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Le forze dell’ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso e dato avvio alle indagini per fare luce sull’omicidio. 

Si tratta di un chiaro agguato di matrice camorristica. Esposito, infatti, in passato era indicato come vicino ai Vigilia di via Vicinale Palazziello. L’ultimo fermo da parte delle Autorità avvenne per un semplice controllo, in quanto l’uomo si accompagnava a personaggi legati al gruppo di Pasquale ‘o nir. Il timore degli investigatori, infatti, è che possano riprendere a pieno gli scontri tra i Vigilia e i Grimaldi tornati prepotentemente in auge negli ultimi mesi.

- Advertisement -

Si tratta di un agguato di matrice camorristica

Questa è la seconda sparatoria che avviene in poche ore nella città partenopea. Ieri, intorno alle 16.30 Pasquale Manna, 58 anni, anche lui già noto alle forze dell’ordine e residente a Casalnuovo, è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco, mentre era a bordo della sua automobile a Volla, Napoli Est.