Neonata chiusa in auto sotto il sole: salvata da carabinieri fuori servizio

La piccola sta bene

Un carabiniere, di passaggio, è intervenuto salvando la bambina, prima che la piccola potesse sentirsi male. Un altro miracolo, stando ai testimoni, questa volta è avvenuto a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, intorno alle 17 di ieri pomeriggio.

Le ore che ha trascorso la piccola neonata nell’auto erano particolarmente calde, in un pomeriggio decisamente torrido.

- Advertisement -

Secondo le testimonianze della mamma della piccola ed anche dei passanti, la bimba è rimasta chiusa nella Volkswagen Tiguan. La vettura si è chiusa automaticamente proprio poco dopo aver agganciato la cintura del seggiolino della neonata.

La donna ha iniziato a chiamare i soccorsi. La bambina ha iniziato a piangere ed agitarsi.

- Advertisement -

I momenti di tensione sono terminati grazie ad un carabiniere fuori servizio che si trovava per caso a passeggiare in zona. Prontamente, ha afferrato un oggetto ed ha rotto il finestrino sinistro posteriore, con molta delicatezza in modo che la bimba non fosse in pericolo per i vetri.

I sanitari, giunti sul luogo per gli accertamenti sul caso, hanno visitato la neonata a scopo precauzionale. Il carabinieri invece è stato trasportato in ospedale per alcune schegge finite in profondità nella mano destra.

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...