Neonata trovata in casa senza vita: ipotesi morta di fame

Ipotesi sulla morte della neonata

I carabinieri di Nuoro indagano sulla morte di una neonata. Una bambina, di soli cinque giorni di vita, è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Attualmente, a poche ore di distanza dell’autopsia, ci sono ancora troppe ipotesi da parte di inquirenti ed agenti delle forze dell’ordine.

La mamma della neonata, 23enne di Burgos, in provincia di Sassari, ha partorito in casa presumibilmente lo scorso sabato. Il sospetto degli inquirenti, insieme all’ipotesi di inedia, è che la bimba sia nata morta, o che abbia perso la vita durante o poco dopo il parto.

- Advertisement -

La mamma della piccola ha chiamato i soccorritori, in stato confusionale, chiedendo aiuto. Ha affermato solamente che la sua bambina, non stava bene. Secondo alcuni trapelamenti, il giorno prima del parto la giovane avrebbe subito molteplici violenze.

Gli operatori del 118 sono prontamente intervenuti nell’abitazione della ragazza 24enne, in cui vive con alcuni parenti. I disperati tentativi dei soccorritori non hanno potuto cambiare le sorti della bambina.

- Advertisement -

Al loro arrivo la neonata era già morta. Il sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Boccirelli, ha disposto l’autopsia sul corpicino della neonata, per chiarire definitivamente le cause della morte