Netflix vola in borsa, qual è il segreto del suo successo?

Netflix ha raggiunto un record, ben 200 milioni di abbonamenti. Questo risultato ha fatto crescere il suo indice di affari nelle borse mondiali e americane

Netflix ha raggiunto 200 milioni di abbonati, l’azienda statunitense di tv streaming ha annunciato ieri il suo importante risultato. Il record non è solo per i nuovi iscritti ma anche per gli indici finanziari, partendo da quello del Nasdaq. Chi ha investito nel titolo sicuramente ha visto crescere gli indici del 12% nella fase tecnica chiamata after hours trading.

Spieghiamo l’effetto stay at home economy

I big tech come Netflix, Google che offre divertimenti streaming, Disney Plus e Amazon vivono l’effetto del momento chiamato “stay-at-home-economy“, succede anche nei mesi invernali che impediscono di uscire tra freddo e pioggia ma i numeri di crescita tra abbonamenti, acquisti e indici finanziari sono circostanziati nel tempo, ad esempio in una settimana particolarmente fredda o piovosa, oppure di vacanze. Invece quest’anno americani, europei e asiatici sono stati costretti a periodi prolungati a casa e questo ha favorito le società come Netflix, la quale ne ha approfittato per inserire nuove produzioni e anche nuovi film, eccone alcuni.

- Advertisement -

Le nuove serie tv di Netflix

Ci sono tante serie tv proposte tra novità e classici del passato ad essere stati inseriti in Netflix. Iniziamo da Lupin, una versione film innovativa del famoso ladro gentiluomo, una raccolta di puntate e avventure che sta facendo innamorare anche gli appassionati del personaggio classico ma in cartone animato.
Disincanto è arrivato alla terza parte ed è stato inserito il 15 gennaio, nello stesso giorno approdano tutte le stagioni di un telefilm cult, Dawson’s Creek. Chi vedeva questo film da giovane tra un compito in classe e una puntata di Amici sappia che ha in streaming tutte le puntate della famosa serie. Gli altri titoli seguiti sono The Crow, Bridgerton, The Last Kingdom, Il caos dopo di Te, La casa di Carta, la Regina degli scacchi.

I nuovi film di Netflix: horror, classici e avventura

Come nuovi film, Netflix sta sponsorizzando con anteprime video questi film: Ava, El Praticante, The Midnight Sky, Tyler Rake, Il Legame, 365 giorni, Pieces Of a Woman. Tra le ultime uscite, film anche per ragazzi come I Goonies, Hello Ninja e Disincanto. Per gli amanti dell’horror, dal 16 gennaio c’è la proposta di The Nun: La vocazione del male ambientato in un luogo sacro ma infestato della più antica e misteriosa regione della Romania.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...