La polizia locale e gli agenti del Commissariato di Nola, con il supporto dell’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale della città campana, hanno eseguito ieri dei controlli nelle zone della “movida” del Comune.
Trattandosi di un sabato sera e, stanti gli ultimi episodi di “sballo” accertati, le prospettive di “fare bottino” erano allettanti.
Il risultato dell’operazione è stato positivo: sono state identificate 50 persone per possesso e/o consumo di sostanze stupefacenti; di esse, 15 avevano già precedenti per fatti di droga.
Inoltre, sono stati controllati tre esercizi commerciali e contestate 11 violazioni del codice della strada. Le sanzioni elevate riguardavano fondamentalmente la mancanza di copertura assicurativa e la guida senza patente; oppure senza casco protettivo nel caso di motoveicoli.
Nel corso dei controlli i poliziotti si sono imbattuti in un pregiudicato 33enne, “pizzicato” in via Potenga in possesso di circa 4,5 kg di droga.
Nello specifico, nell’abitazione dell’uomo i militari hanno trovato 10 barattoli e 6 bustine preconfezionate contenenti 3 kg di marijuana; altri tre barattoli e 16 involucri contenevano circa 1,5 kg di hashish.
Insieme alla droga, i poliziotti hanno rinvenuto una macchina per il sottovuoto, due bilance di precisione, materiale per confezionare le dosi e € 5.100 in contanti.
Il 33enne è stato arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.