Il ragazzo di soli dodici anni, muore nel giorno del suo compleanno. Ieri sera, poco dopo le 20:30 è avvenuto un incidente sull’autostrada A4, a pochi metri dal castello Marcallo-Mesero. Attualmente, il bilancio riporta un morto, il ragazzo di dodici anni, ed anche sette persone ricoverate, alcuni di questi in gravi condizioni, in codice rosso.
I ragazzi, insieme ad alcuni genitori, erano di ritorno da un torneo di Calcio Giovanile, organizzato a Versalia. In tutto, a bordo ci sarebbero state otto persone, quattro piccoli e quattro adulti.
Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, il pulmino Ford Transit era guidato dal papà della vittima. Mentre viaggiava sulla A4 in direzione Torino, il mezzo è uscito di strada, provocandone il ribaltamento. Molto probabilmente, a detta degli investigatori, il mezzo ha perso il controllo in seguito allo scoppio di uno dei prenumatici.
Il ragazzo di dodici anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Palo XXIII di Bergamo. Nel corso di questa notte, il cuore ha smesso di battere.
Un altro ragazzo è in codice rosso allo stesso ospedale, con un grave trauma cranico. Altre tre persone sono ricoverate a Magenta. Un uomo di 41 anni, invece, è stato portato all’ospedale di Novara. Due dei superstiti, sono stati medicati sul posto, anche se era stato disposto il ricovero.