Novara, si ribalta bus società calcio: muore 12enne

La tragedia di ieri sera. Il papa del piccolo guidava il mezzo.

Il ragazzo di soli dodici anni, muore nel giorno del suo compleanno. Ieri sera, poco dopo le 20:30 è avvenuto un incidente sull’autostrada A4, a pochi metri dal castello Marcallo-Mesero. Attualmente, il bilancio riporta un morto, il ragazzo di dodici anni, ed anche sette persone ricoverate, alcuni di questi in gravi condizioni, in codice rosso.

I ragazzi, insieme ad alcuni genitori, erano di ritorno da un torneo di Calcio Giovanile, organizzato a Versalia. In tutto, a bordo ci sarebbero state otto persone, quattro piccoli e quattro adulti.

- Advertisement -

Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, il pulmino Ford Transit era guidato dal papà della vittima. Mentre viaggiava sulla A4 in direzione Torino, il mezzo è uscito di strada, provocandone il ribaltamento. Molto probabilmente, a detta degli investigatori, il mezzo ha perso il controllo in seguito allo scoppio di uno dei prenumatici.

Il ragazzo di dodici anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Palo XXIII di Bergamo. Nel corso di questa notte, il cuore ha smesso di battere.

- Advertisement -

Un altro ragazzo è in codice rosso allo stesso ospedale, con un grave trauma cranico. Altre tre persone sono ricoverate a Magenta. Un uomo di 41 anni, invece, è stato portato all’ospedale di Novara. Due dei superstiti, sono stati medicati sul posto, anche se era stato disposto il ricovero.