Il 29enne Emmanuele Cleber Catananzi stava parlando tranquillamente con la sua fidanzata al telefono su un marciapiede, quando è stato improvvisamente travolto e ucciso da un suv della Bmw. E’ accaduto in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca il 9 febbraio 2023. Il giovane di origini brasiliane, ma proveniente dalla Calabria, è stato trasportato d’urgenza al policlinico di Tor Vergata, dove è morto poco dopo. Oggi, dopo diverse indagini sul caso, le autorità hanno deciso di iscrivere nel registro degli indagati anche un 18enne che ritengono potesse essere alla guida dell’auto.
Dopo l’impatto, la madre di quest’ultimo si era assunta ogni responsabilità. La donna avrebbe travolto Catananzi dopo una manovra improvvisa per evitare un’altra automobile: “Era sbucata fuori da via Carlo Lambruzzi, poi non ricordo più niente”, aveva dichiarato la signora al Messaggero. Venne poi sottoposta ai test di alcol e droga, ottenendo esito negativo. Nonostante ciò, venne comunque indagata per omicidio stradale.
Le dichiarazioni dei testimoni
Attualmente, sulla dinamica dell’incidente sussistono ancora tanti dubbi. Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, hanno dichiarato di aver visto il 18enne alla guida della vettura, nonostante non avesse ancora la patente. Questo, ad oggi, ha portato la procura ad effettuare nuove indagini sul caso.