“O me o i tuoi cani”, donna sceglie gli animali

Quando l'amore per gli animali è più forte

Una donna di 49 anni, Liz Hazlem, si è vista porre dal marito uno strano ma minaccioso ultimatum: “Scegli, o me o i tuoi cani”, ma di fronte alla secca affermazione non ha avuto dubbi ed ha scelto i suoi adorati cani.

Liz ama i cani e gli animali in genere sin da piccolissima perché è praticamente cresciuta in mezzo a loro; la madre allevava cani di razza West Highland Terrier e suo padre aveva un’azienda di alimenti per animali molto conosciuta ed era noto per le sue campagne a favore degli animali abbandonati e sofferenti. Certo allevare animali ed accudirli come si deve è molto difficile e praticamente non esistono vacanze o momenti di riposo, ma vedere crescere i cuccioli è una soddisfazione immensa che ripaga di tutti gli sforzi. Secondo la donna accudire i suoi cani è una vera e propria missione che va al di là del matrimonio e dell’affetto che pure provava per il marito prima che lui le ponesse l’ultimatum.

Secondo il marito la loro relazione sarebbe stata troppo incentrata sui cani ed i loro problemi ma attente analisi veterinarie hanno appurato che dei trenta cani che attualmente sono ospitati nella associazione di Liz, la BedforBullies, solo la metà sono malati ed hanno bisogno di cure particolari, mentre l’altra metà sono perfettamente sani. Liz ha dichiarato che dopo il divorzio non ha più visto né sentito l’ex marito che, almeno secondo lei, dopo venticinque anni di matrimonio avrebbe dovuto capire che lei non si sarebbe mai e poi mai separata dai suoi cani.

Loading...

Le associazioni animaliste hanno detto che aiuteranno Liz a procurarsi tutto quello che le serve per curare al meglio i suoi animali e intanto l’associazione della donna sta facendo passi da gigante ed ora sta cercando uno spazio più grande per offrire anche i servizi di dog sitter e dog hotel. L’amore per gli animali, in particolare i cani, di Liz è stato in grado di superare anche un periodo duro come il divorzio ma l’affetto e la gratificazione che si provano nel salvare animali abbandonati o malati non hanno prezzo.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche