Benno Neumair potrebbe essere presto scarcerato, è questa la richiesta avanzata dai suoi legali, ma la sorella Madè dice di temere per la sua incolumità.
Benno aveva problemi psichici: l’anno scorso, in Germania, era stato sottoposto ad un TSO dopo aver minacciato la fidanzata con un coltello e aver minacciato di uccidersi. Per questo motivo, Laura e Peter avevano richiamato Benno in Italia, ma insistevano affinché si curasse.
Benno rifiutava le cure, i genitori, per responsabilizzarlo, avevano preso in affitto l’appartamento al piano inferiore della villetta in cui vivevano: il giovane aveva vissuto questa esperienza come una punizione da parte dei genitori, si sentiva rifiutato, e, come raccontato ieri a “Chi l’ha visto?” si era convinto che per i genitori fosse un fastidio.
Tutte convinzioni dettate ovviamente dalla sua malattia psichica.
Nelle prossime ore la decisione sulla sua scarcerazione.











