Omicidio Carsetti: trovati 2000 euro nell’auto della figlia

Rinvenuti nella macchina di Arianna Orazi i 2000 euro scomparsi da casa la sera della presunta rapina

Durante la trasmissione di ieri di Storie Italiane, sono emersi nuovi particolari sull’omicidio di Rosina Carsetti.

Solo qualche giorno fa, la figlia Arianna aveva rilasciato alcune dichiarazioni a Quarto Grado, in cui ancora una volta ha ribadito la propria innocenza. Aveva raccontato di quellla sera, di come il presunto intruso è entrato in casa e l’ha legata alla sedia. Quando ha raggiunto la madre al piano di sopra, lei dice: “ho ricevuto due forti schiaffi, poi sono stata costretta a sedermi e un uomo corpulento mi ha legata. Ho visto mia madre a terra, non immaginavo fosse morta”.

- Advertisement -

Ma la versione di Arianna, così come quella di suo figlio Enea e di suo padre Enrico, non convincono ancora gli inquirenti.

Adesso sembrano infatti emergere ulteriori particolari su questa vicenda. I RIS hanno rinvenuto 2000 euro nell’auto di Arianna: proprio la cifra esatta che Arianna ha asserito le fosse stata sottratta dal ladro.

- Advertisement -

Un particolare molto inquietante (o semplice coincidenza al limite dell’incredibile) che va ad aggiungere un tassello in più nel puzzle ricreato dagli inquirenti, già poco convinti della veridicità delle dichiarazioni della famiglia di Rosina.

Ma l’avvocato Andrea Netti puntualizza: “In questo momento non ci sono fatti che possano far ritenere colpevoli le tre persone. Ricordiamo che la pena prevista è l’ergastolo e che le ultime riforme hanno sottratto ogni beneficio all’ergastolo con rito abbreviato, quindi la situazione va analizzata a fondo”.

- Advertisement -

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.