Secondo testimoni, era stata questa una delle ultime frasi rivolte dall’ex marito Claudio Nanni ad Ilenia Fabbri. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, infatti, subito dopo la morte di Ilenia, una persona si è recata in commissariato a riferire alcuni particolari circa i rapporti intercorrenti tra Ilenia e Claudio.
Una delle ultime volte che Claudio era uscito dallo studio del suo avvocato, aveva riferito che avrebbe mandato qualcuno a “farle la festa”. Se siano o meno parole pronunciate in un impeto di rabbia, questo non ci è dato sapere. Certo, tra il pronunciare una frase simile ed il commissionare l’omicidio della tua ex moglie, ce ne corre. Fatto sta che adesso Claudio Nanni è indagato per omicidio e, riferisce chi gli ha notificato l’atto, quando ha ricevuto l’avviso di garanzia è rimasto di sasso.
I rapporti tra Ilenia e Claudio erano entrati in crisi nel 2017, poi ecco arrivare la denuncia per maltrattamenti e la separazione. Nel 2018, Ilenia intenta una causa contro di lui: voleva gli arretrati degli stipendi che Claudio non le aveva mai versato per tutto il tempo che lei aveva lavorato come segretaria nella loro officina. Circa 100mila euro. Sarebbe questo il movente, secondo l’accusa. Questo l’impianto accusatorio messo sul tavolo dal pm Angela Scorza.
Sarà ora necessario scandagliare ogni indizio con minuzia, dai tabulati telefonici alle riprese delle telecamere private che avrebbero potuto riprendere l’omicida mentre fuggiva in strada.










