Orgogliosa di essere curvy

Un cambiamento nato nel profondo

Jolene Jones, giovanissima 26enne originaria di Kalispell, piccola cittadina nel Montana, negli Stati Uniti per molti anni ha faticato ore ed ore in palestra e si è imposta una dieta molto restrittiva per avere il fisico perfetto che le ha permesso di diventare famosa nel mondo del body building.

La ragazza era seguita da un allenatore molto severo che le imponeva esercizio continuo ed una dieta ferrea, senza nemmeno la possibilità di concedersi qualche piccola gratificazione ogni tanto. Il suo fisico era sempre sotto la lente di ingrandimento e lei non era mai abbastanza magra e muscolosa per i rigorosi standard del body building. Le ore in palestra diventavano sempre più estenuanti e i chili da perdere erano sempre di più.

All’inizio l’allenatore le ha chiesto di perdere nove chili, poi altri quattordici e di raddoppiare le ore di allenamento; a quel punto Jolene ha capito che il prezzo da pagare per ottenere la perfezione assoluta era davvero troppo alto. La giovane ha deciso di dire basta a quel mondo in cui la perfezione si misura in chili e centimetri di girovita ed ha lasciato il body building. ha ricominciato a ritrovare gli amici, ad uscire ed  mangiare senza più negarsi i suoi piatti preferiti.

Loading...

Sul suo profilo Facebook la giovane Jolene si è dichiarata molto più felice ed anche orgogliosa di essere curvy, perché la felicità non si può ridurre ad un numerino scritto sul display di una bilancia. ” Gli addominali non mi rendevano felice. Alcune persone potrebbero dire che questo è “lasciarsi andare” ma non si può dare un prezzo alla felicità”, ha scritto Jolene. ognuno deve essere libero di fare le sue scelte e di seguire la strada che è più congeniale e questo per la giovane ex body builder vuole dire anche fare delle azioni controcorrente. Non è seguendo la moda che ci vuole tutte quasi scheletriche che si ottiene la felicità, felicità è la libertà di essere se stesse e i chili in più o in meno non fanno la differenza, dice ancora Jolene.

 

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com