Padova, 55enne trovato esanime e sfigurato muore dopo poco

L'uomo aveva il volto tumefatto e gravi ferite alla testa

Un mistero quello della morte violenta di un dirigente di banca friulano. I fatti sono accaduti nella serata di ieri, lunedì 6 febbraio del 2023, a Padova.  Verso le ore 19.30 un passante ha scorso il corpo di un uomo privo di sensi su un marciapiedi tra via Avanzo e Via Plebiscito. Si trattava di Fabrizio Coppetti, un 55enne originario di Gemona del Friuli (UD), da dieci anni residente a Padova, dove lavorava come dirigente di Banca.

Sul luogo del rinvenimento sono arrivati subito i sanitari del Suem 118, la Polizia locale e i Vigili del Fuoco, che hanno illuminato l’area per consentire agli operatori di indagare su quanto accaduto e facilitare i soccorsi. Coppetti riportava gravissime lesioni al volto e alla testa, non compatibili con una caduta. Intubato, è stato portato d’urgenza in ospedale in prognosi riservata. Nonostante l’intervento d’urgenza, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo ed è deceduto circa un’ora dopo il suo ricovero.

- Advertisement -

Dalle prime ricostruzioni, le ferite potrebbero essere compatibili sia con un investimento da parte di un’auto o di una moto pirata che con un pestaggio. Gli inquirenti al momento propendono per la seconda ipotesi. Un’altra possibilità è che il 55enne sia stato abbandonato sul ciglio della strada da un’auto che poi si è data alla fuga.

Sulla faccenda indagano gli agenti della polizia locale, che stanno setacciando tutta la zona alla ricerca di qualche indizio che possa apportare un pò di luce alle indagini. Sono state acquisite le telecamere di videosorveglianza comunali per visualizzare le immagini. Altre informazioni utili potrebbero arrivare dall’analisi forense delle ferite, in seguito all’autopsia disposta dalla procura.