Inseguimento da Far West oggi, martedì 31 gennaio tra il Friuli Venezia-Giulia e il Veneto. I protagonisti sono stati un algerino di 23 anni e gli agenti della squadra mobile di Gorizia. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine, e su di lui pesa un mandato di cattura internazionale emesso dalle Autorità francesi per reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti. La squadra mobile di Gorizia sta eseguendo le indagini e oggi si è fatta supportare dalla Squadra mobile di Padova, dalla polizia stradale e dai Carabinieri per fermare lo straniero.
Stamane, verso le 8.30 le forze dell’ordine sono intervenute nei pressi dell’Ikea ubicato a Padova in Via Sergio Fraccalanza, 1, con l’obiettivo di fermare l’Audi che portava a bordo l’algerino pregiudicato. L’individuazione del soggetto ricercato non è stata semplice. Tuttavia, al momento del fermo, il fuggiasco è risalito in macchina ed è partito a velocità folle, facendo disperdere le sue tracce. Gli agenti hanno fatto esplodere alcuni colpi d’arma da fuoco per evitare che l’uomo investisse gli agenti che tentavano di catturarlo.
Senza perdersi d’animo, i poliziotti hanno contattato i colleghi per rintracciare la vettura. Il veicolo è stato individuato in tarda mattinata lungo la strada regionale 308 nei pressi del comune di Cadoneghe (PD), ma dell’algerino non vi è alcuna traccia.
La squadra mobile di Padova sta coordinando le ricerche del fuggiasco, che è ancora a piede libero. Collaborano Polstrada e Carabinieri