Padre e figlia morti in moto: indagati concessionario e due meccanici

L'incidente dell'agosto 2021, in cui hanno perso la vita il 51enne e la 13enne

La tragica fine di padre e figlia, stando alle indagini della procura, è da attribuire ai freni montati male. L’incidente è avvenuto nell’agosto 2021 ed hanno perso la vita Sandro Prada di 51 anni e la figlia Elisa, di 13. Attualmente, I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato tre uomini per omicidio colposo, due meccanici che hanno assemblato la moto, ed il concessionario che ha permesso la vendita del mezzo.

Dopo l’incidente, i carabinieri e la procura di Trento hanno disposto una perizia tecnica sul mezzo, oltre che i rilevamenti sul luogo dell’incidente fatale.

- Advertisement -

Su un tornante in discesa, all’altezza di Baselga di Pinè, l’uomo ha perso il controllo del mezzo. La corsa della moto è finita all’interno di un dirupo, dove poi son stati rinvenuti i corpi, ormai senza vita.

La madre, infatti, preoccupata per il non rientro dei suoi vari ha attivato un’applicazione di rintracciamento installata sul cellulare della giovane vittima. Arrivata sul posto, però, non c’era più nulla da fare.

- Advertisement -

I soccorritori sono arrivati in un secondo momento, avvertiti da una guardia forestale che aveva notato fari in lontananza nel bosco.

Le forze dell’ordine giunte sul posto, seguite dal 118, hanno trovato la madre con la figlia maggiore a vegliare sui corpi ormai senza vita.