Palermo, 12enni danno fuoco ad un asilo

Identificati gli autori del rogo del 3 gennaio nell'asilo nido comunale: sono 3 dodicenni, non imputabili

La notte tra il 2 ed il 3 gennaio, tre dodicenni avevano dato fuoco all’asilo comunale “Peter Pan”, nel quartiere San Giovanni Apostolo – ex Cep, a Palermo.

Sono state le indagini dei Carabinieri a portare a questa svolta. È quanto emerge dalle indagini dei carabinieri della Stazione di Borgo Nuovo e della Compagnia San Lorenzo, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Palermo e dalla Procura presso il Tribunale dei Minorenni.

- Advertisement -

I ragazzini, data la tenera età, non sono imputabili. Come riportato da La Sicilia: “Le immagini di sorveglianza sono state fondamentali per l’identificazione dei bambini, insieme alle analisi dei profili dei social network e i controlli straordinari del territorio avviati nei giorni immediatamente successivi all’evento”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...