Questa mattina lunedì 6 marzo, Palma di Montechiaro del libero consorzio comunale di Agrigento, si è svegliata nel terrore. Intorno alle 7.00 un uomo di 44 anni, identificato con le iniziali S.A. è stato colpito mentre si trovava a bordo della propria auto, una Fiat Punto. La macchina è stata affiancata da un’altra vettura dalla quale sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco. Nello specifico la vittima è rimasta ferita al collo e gli aggressori sono fuggiti via a tutta velocità.
Sulla scena del crimine sono presto intervenuti i carabinieri della Compagnia di Licata e il personale sanitario. Il 44enne ha ricevuto assistenza ed è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata. Al momento la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio.
E’ stata aperta un’inchiesta per tentato omicidio
Le autorità stanno indagando sul caso, intendono capire meglio quale siano state le dinamiche dell’omicidio, se la vittima avesse dei precedenti o fosse rimasta coinvolta in qualche dinamica particolare; stanno cercando di individuare i volti dei killer, il movente della violenta sparatoria e se ci sono altre persone coinvolte nella tragica vicenda. Si attendono sviluppi sul caso nelle prossime ore.