Panini alla panna in friggitrice ad aria

Panini alla panna in friggitrice ad aria facili e veloci da preparare ma soprattutto molto buoni sia caldi che freddi

I panini alla panna sono un salva cena perfetto! Si preparano in pochi minuti e sono buonissimi, impossibile non rimanerne conquistati. Apparentemente simili ai classici crostini hanno un gusto decisamente più sofisticato che appagherà anche i palati più esigenti che solitamente non amano i pasti mordi e fuggi.

Cotti nella friggitrice ad aria i panini alla panna sono ancora più gustosi, grazie alla particolare cottura prevista dall’elettrodomestico questi speciali toast sono sicuramente meno grassi e molto più leggeri rispetto alle modalità di preparazioni.

- Advertisement -

Ecco la ricetta facile e veloce che permette di preparare i panini alla panna riutilizzando anche del pane raffermo destinato, solitamente, ad essere buttato.

Un grazie va alla nostra cara amica Giuseppa Maria Errante per la ricetta. Grazie Maria.

Ingredienti panini alla panna in friggitrice ad aria

  • 2 Panini raffermi
  • 125 ml di Panna da cucina
  • sale e pepe q.b.
  • 125 gr di mozzarella
  • 30 gr di salame
  • 30 gr di prosciutto

Procedimento per i panini alla panna

- Advertisement -

Prendere il pane raffermo e dividerlo a metà. Nel frattempo preparare la farcitura con gli altri ingredienti. In una ciotola mettere panna, pepe, sale e mozzarella a dadini. Poi dividere il condimento in due terrine: in una mettere il salame a pezzetti, mentre nell’altra aggiungere il prosciutto sempre tagliato. Mescolare bene i condimenti.

A questo punto posare il ripieno sopra i panini divisi a metà che saranno stati posti su apposita carta forno.

Cottura

Cuocere a 170 gradi per 10 minuti. I panini alla panna farciti sono buonissimi caldi, ma possono essere gustati anche freddi soprattutto durante la stagione estiva.

Consigli

Si possono aggiungere altri tipi di condimento a piacere, come per esempio dei funghetti, oppure olive snocciolate, o del pomodoro da mescolare alla panna.