Peaches Geldof, figlia di Bob, trovata morta a 25 anni

Peaches-Geldof_2284343c

E’ stata trovata morta nella sua casa di Wrotham, nel Kent, Peaches Geldof, figlia del musicista e organizzatore del Live Aid ’85 Bob Geldof.

- Advertisement -

I media britannici hanno subito riferito di una morte “improvvisa e inspiegabile”, così dice il primo rapporto della polizia e la prima perizia dei medici legali inglesi. La telefonata che ha avvisato le forze dell’ordine è partita da un anonimo, che si dichiarava preoccupato per le condizioni della giovane.

Peaches, modella e conduttrice tv, aveva appena cominciato a ritagliarsi un proprio spazio nel mondo del giornalismo, scrivendo per Elle UK e il Guardian. Si parla di una presunta overdose, sulla falsariga di quella della madre, la conduttrice tv Paula Yates, morta quando Peaches aveva solo 11 anni.

- Advertisement -

La Yates fu spesso vittima di aggressioni da parte dei media nella sua vita privata, prima di porre fine ad essa con una tragica e accidentale overdose di eroina.

E proprio ieri Peaches aveva lasciato simbolicamente, su Instagram, una foto di lei e mamma Paula. Ironia della sorte, anche Peaches lascia due piccole bambine di un anno. Peaches Geldof-692085

- Advertisement -

Questo il comunicato di Bob Geldof:

“Peaches è morta. Siamo ogni oltre dolore. Era la più selvaggia, divertente, brava, spiritosa e matta di tutti noi. Scrivere “era” mi distrugge di nuovo. Che bambina meravigliosa. Come è possibile che non la vedremo più? Come si può sopportarlo?
L’amavamo e la sogneremo per sempre. Che frase triste. Tome e i suoi figli Astale e Phaedra saranno sempre parte della nostra famiglia, spezzata tanto spesso, ma mai distrutta. Bob, Jeanne, Fifi, Pixie e Tiger Geldof”.