Per Enrico Varriale le accuse sono atti di violenza e stalking

Prosegue il processo che vede imputato il noto giornalista Rai Enrico Varriale accusato di violenza dalla sua ex

La prossima udienza è stata fissata per il 20 novembre. Il giornalista Rai Enrico Varriale dovrà rendere conto per due capi di imputazione: violenza e stalking.

La donna, la sua ex compagna, aveva denunciato il giornalista dichiarando di avere subito violenza fisica da quest’ultimo.

- Advertisement -

I fatti risalirebbero al periodo compreso tra dicembre 2021 e febbraio 2022. Varriale è accusato di avere aggredito fisicamente la donna all’interno della sua abitazione colpendola fino a farle perdere i sensi. La violenza le ha procurato delle lesioni. Secondo la ricostruzione fornita dalla donna, una volta ripresasi, avrebbe chiamato i soccorsi. In questa occasione il giornalista l’avrebbe minacciata dicendole testualmente “Se mi denunci ti ammazzo.

La donna ha affermato anche che Varriale la controllava attraverso i profili social e di avere ricevuto più di una telefonata, da un numero che sul display appariva come anonimo, a volte senza alcuna risposta dall’altro capo della cornetta. Invece, in una occasione, con voce contraffatta (ma la donna sostiene che si trattasse di Varriale) dall’altro capo del telefono sono state pronunciate queste parole: “Morirai“.

- Advertisement -

Questo quanto indicato nella denuncia e riportato nell’impianto accusatorio dagli avvocati della donna.

Questo non è l’unico fatto di cronaca che interessa il giornalista Rai, infatti, in precedenza era stato accusato di stalking da parte di un’altra donna.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.